» Home page - Mtb

23-03-2013

Monte Belpo e Sisam

immagine

La stagione ciclistica è all'inizio, il fondo sui colli appenninici non è molto molto buono causa le incessanti piogge e allora decidiamo di aggregarci ad un folto gruppo di bikers provenienti da mezza Emilia Romagna, destinazione: il basso Garda.

Tra vecchi amici e facce nuove il ritrovo è a Castion Veronese, raduniamo la corposa truppa e iniziamo la prima scalata con destinazione San Zeno di Montagna.

Tra un cuccio e una spinta arriviamo su, saliamo ai ripetitori della pineta ma perdiamo contatto col peloton e ci infiliamo giù per un canalone tutto pietroso, ripido e incazzato... colgo l'occasione intanto di ingolosire Mauro e gli faccio provare la Strive...si sa mai gli scappi un acquisto...

In breve ritorniamo giù a Castion, un panino al volo e di nuovo si risale, questa volta da Caprino Veronese, dopo 450 m di cucci e spintoni arriviamo al borgo di Lumini, un caffettino e ci troviamo con gli altri per l'ultima discesa...il passaggio nel podere di un contadino ci dà da discutere un po', ma alla fine lo convinciamo che non siamo proprio delle così "brutte persone" e riusciamo a proseguire il giro, chiudendo una bella discesa con bei tratti divertenti.

Bello il giro e bella la compagnia, poi il Garda da sempre belle emozioni.

In totale sui 36 km percorsi e circa 1200 m di dislivello superati.