16-10-2011
Autunno in Casentino - 2° turno
Non é cosí facile gestire un gruppo di Salami in vacanza...e cosí all’appuntamento delle 8 e 30 in quel di Ridracoli siamo arrivati un po’ lunghi...un po’ molto lunghi...
Il gruppo a cui dovevamo unirci è già a buon punto della salita, mentre noi stiamo ancora scaraffando il prosecco e il salame per la lunga giornata...ma non ci perdiamo d’animo... finalmente si parte ed è subito salita...in breve però arriviamo al passo del Vinco dove possiamo stappare il primo bottiglino per festeggiare la presa del primo gran premio della montagna.
Prima discesa divertente e tecnica fino giù all’invaso (purtroppo quasi secco), un po’ di mangia e bevi nel sottobosco e riprendiamo la strada per arrivare alla nostra area di sosta predefinita.
Il tempo comincia a diventare poco e decidiamo di variare la traccia rientrando verso il passo del Vinco e poi vedere cosa si può inventare...giunti la, onore al merito a Vigno che ha creduto nella discesa-variante per tornare alle macchine: una figata di sentiero con tratti tecnici-veloci-ripido-lastricato...praticamente tutto...Grande Vigno!
Un ringraziamento al Presidente e a Merlo per l’ottimo contributo fotografico.
In totale sui 36 km percorsi e circa 1350 m di dislivello superati.
Altimetria: vedi il grafico
Clicca qui per andare al percorso di Gomez su Giscover
Archivio foto alta risoluzione
Torna su