20-10-2012
2 nuove perle in Romagna
Dopo il successo di gennaio con l’apertura di un nuovo sentiero, ritorniamo in Romagna per un altro evento firmato Malestro & co...In quel di Quarto, vicino a Bagno di Romagna, hanno infatti sistemato e preparato splendidamente due nuove discese da leccarsi i baffi, in stile Calizzano, quindi belle da guidare, senza rocce (a parte una bonus track opzionale in cima).
Come Salami non possiamo mancare all’evento, assieme a me ci sono il Presidente, Mauro, Merlo e Vigno, giù poi incontriamo gli altri Salami Roberto, Alberto, Samanta, Anatas ed Emiliano, oltre alla nostra paziente guida Melly.
Radunato il manipolo iniziamo la salita, in pochi minuti e il gruppo dei pedalatori incalliti ci raggiunge e ci passa, non c’è problema, senza fretta arriviamo anche noi al punto partenza della prima discesa...avessimo avuto un salamino era perfetto per un break serio.
Vabbè, puntiamo alle tagliatelle!! Protezioni e giù a bombazza per il primo trail preparato magnificamente da Malestro & co, tra curve, appoggi, canaline da evitare si arriva nella parte finale discretamente tecnica, con alberi da evitare tra un drop e ’altro.
Arriviamo giù tutti belli contenti, a parte un ragazzo che picchia la spalla su un albero, ma l’organizzazione perfetta gli fa trovare un’ambulanza che per caso passava di li e gli presta soccorso.
Raduniamo il manipolo Salami e riprendiamo la salita per andare a fare la seconda discesa, sempre con calma arriviamo al punto di attacco, protezioni, banana integrante e giù di nuovo a bombazza; questa volta è anche più scorrevole, con un tratto tutto a toboga dentro un canale che è uno spettacolo, qualche salto sparso qua e la e il terribile dubbio finale tra la Mortal line e la Super Chicken line, che scegliamo per arrivare prima alle tagliatelle.
Come sempre ottimo lavoro di Malestro e del suo gruppo, di pulizia e sistemazione di questi nuovi trail, veramente bellissimi, ottima la compagnia e splendida la giornata.
La Romagna incanta sempre!.
In totale sui 22 km percorsi e circa 1000 m di dislivello superati.
Altimetria: vedi il grafico
Archivio foto alta risoluzione
Torna su