10-04-2011
Megaraduno Salò
Per prima cosa un augurio di pronta ripresa per Luca...che per finire il giro ha voluto l'elicottero ;-) .
Veniamo al dunque: si preannunciava un giro tosto quello di ieri, sulle rive del Lago di Garda in zona Salò...ed in effetti così è stato, ma la soddisfazione di averlo portato a termine, perdendo purtroppo la valle delle cartire, non ha prezzo.
Quasi 60 biker si sono dati appuntamento di fronte al Vittoriale di Gardone Riviera, dopo la foto di rito, inizia la scalata ai quasi 1200 del gran premio della montagna...che non sarebbero troppi, se non fossero in meno di 12 km con rampe che quando non erano del 15% arrivavano al 25-28%; nonostante abbia perso qualcuno per strada, il gruppo arriva su tutto...il nostro motto "Gambe dure, culo in fiamme" cade proprio a pennello!
Dopo il meritato riposo, panini e qualche banana, attacchiamo la prima parte di discesa, divertente, con tratti tecnici, sebbene a volte un pelo esposta...ne faranno le spese un paio di catene e un cambio tritati dalle rocce.
La seconda parte, dopo la meritata birretta al rifugio Campei de Sima, riserva ancora qualche tratto scassato, ma si lascia guidare bene.
La parte critica però la incontreremo solo più tardi...il cemento sporco di ghiaino tradisce Luca che perde l’anteriore e finisce rovinosamente a terra...niente di grave, ma il dolore è tanto e ci mobilitiamo per prestare i primi soccorsi e chiamare il 118, che mandano l'elisoccorso vista la posizione disagiata nella vallata...ad ogni modo non ci sono stati gravi danni e in un paio di settimane dovrebbe essere di nuovo operativo.
Purtroppo ci siamo persi la suggestiva valle delle cartiere, ma sarà per un’altra volta.
Un ringraziamento ai ragazzi che si sono prodigati per organizzare il tutto e al prossimo giro...
In totale sui 36 km percorsi e circa 1500 m di dislivello superati.
Altimetria: vedi il grafico
Grafico pendenza: vedi il grafico
Archivio foto alta risoluzione
Torna su