12-03-2011

Loiangeless DH
Il meteo del weekend non preannunciava grandi cose, però piuttosto che non fare niente, abbiamo scavato tra i mille giri di Paolo C. su Giscover ed è uscito un Loiano 6.
Il sole della settimana scorsa evidentemente non è stato troppo efficace in quelle zone, ci aspettavamo infatti un fondo bagnato, ma non 10 cm di neve...per fortuna solo in alcuni tratti.
Lasciate le auto al parcheggio i Mulini sulla fondovalle savena, ci aspetta la salita verso Loiano, giusto per scaldarci; dopo lo strappetto per la pineta di Loiano, dove inizia la DH, meritato break a base di salame e clinto, per scaldarsi ancora un po’; a questo punto siam pronti per affrontare la discesa, tratti coperti di neve si alternato ad altri scorrevoli e zone infangate, ma comunque percorribili; molto bella la discesa, con salti per tutti i gusti (anche aggirabili) e difficoltà per tutti.
Molto bella anche l’ultima parte del giro, discesona nel bosco...peccato che fosse già buio, abbiamo fatto praticamente una notturna...da rifare assolutamente in condizioni migliori.
Presenti Nano, Leo, Diego e Gomez; in totale sui 20 km percorsi e circa 770 m di dislivello superati.





Altimetria: vedi il grafico
Grafico pendenza: vedi il grafico
Clicca qui per andare al percorso originale di Paolo C. su Giscover
Archivio foto alta risoluzione












































