» Mtb

10-10-2010

immagine

Giro degli Eremi - Lutirano (FI)

Domenica mattina, ore 5.40...mi alzo ancora acciaccato e ammaccato dal giro di ieri...ma non importa, so che oggi sarà una bella giornata e che conoscerò altra gente speciale...passo a raccogliere gli altri Salami: Pesce, Luca e Pat e ci dirigiamo verso Lutirano, sulle prime colline fiorentine dopo Faenza, dove ci aspetta l’esplosivo Teddy, “presidente” del gruppo Val Lamone MTB che ha organizzato l’evento.

Oltre 40 biker provenienti da tutta l’Emilia Romagna e non solo, prendono d’assalto la valle Acerrata, scorrazzando su e giù per gli splendidi crinali dell’Appennino che iniziano a tingersi di rosso.

Tra strappetti più o meno impegnativi...alcune rampe al 30% che in pochi hanno fatto in sella, tra cui il mitico Teddy...e divertenti discese su e giù dai crinali della Romagna, una qualche caduta e qualche foratura, il giro procede spedito tra gli eremi della vallata; una rapida sosta per affettare salame e formaggio conditi da un bicchiere di vino e via per l’ultimo pezzo del giro, prima della merenda (direi quasi riduttivo chiamarla così) finale.

Alla fine della giornata torno a casa stanco ma felice di aver passato una bella giornata in posti stupendi e di aver conosciuto altra gente speciale con cui condividere la passione per questo magnifico sport.

Un ringraziamento particolare a Stefano Teddy Tedioli e al suo gruppo che hanno organizzato l’evento nei minimi dettagli.

Per la cronaca sui 40 km percorsi e circa 1300 m di dislivello superati.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: Giro_eremi.gpx
Altimetria: vedi il grafico
Archivio foto alta risoluzione

Vai al sito di Val Lamone MTB:
Val Lamone MTB


immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine